Serie B: La Juve vince con furbizia

« Older   Newer »
  Share  
.Defected
view post Posted on 13/3/2007, 21:22




<tgcom - 13/03/2007>

Blitz Palladino, la Juve vince 1-0
Battuto il Treviso con molta fatica


Una Juventus tutt'altro che trascendentale supera a fatica il Treviso per 1-0 nella 28.ma di Serie B. Dopo un brutto primo tempo, i bianconeri impongono la loro supremazia nella ripresa tentando il tutto per tutto con l'inserimento di Bojinov. Al 71', dopo un paio di occasioni buttate al vento, arriva la rete di Palladino, che sfrutta al meglio una punizione calciata da Del Piero. La Juve mantiene così il primato.

Settantuno minuti sono trascorsi prima di vedere la Juventus passare il vantaggio sul Treviso. Evidentemente il tempo necessario per smaltire le tossine della sconfitta di sabato con il Brescia. Un ko, con tanto di polemiche a seguire, che sembra essere pesato molto sui bianconeri visti all'Olimpico oggi: impacciati, senza gioco, senza grinta, contro un Treviso che ha fatto il suo dovere fino a che ha potuto. Il primo tempo della Juve è quasi tutto da dimenticare: solo un'occasione da gol pericolosa grazie a Nedved, il più ispirato dei bianconeri, che colpiva il palo su punizione alla mezz'ora. Poi il nulla: in attacco Del Piero e Palladino non pungono, a centrocampo c'è possesso palla ma non profondità, in difesa manca la sicurezza ma questa non è una novità. La svolta della gara è l'ingresso di Bojinov ad inizio ripresa: il bulgaro, che ha una voglia matta di giocare, regala la giusta spinta ai compagni. Nel secondo tempo, a livello di opportunità, va meglio: il neo entrato ribatte il tiro a colpo sicuro di Del Piero, Chiellini, che protesta con l'arbitro per un rigore non dato e che ci poteva stare, viene anticipato di un soffio da Avramov.

Poi il gol della liberazione: Del Piero batte a sorpresa una punizione che Palladino insacca di destro. Il Treviso avrebbe anche l'occasione di pareggiare con Acquafresca, ma l'attaccante manca di un soffio l'appuntamento con la rete. Nel finale Del Piero cerca il gol del raddoppio che però non arriva di un soffio. La Juve vince e mantiene il primato. Per il resto, appuntamento al prossimo, ennesimo, test.
 
Top
0 replies since 13/3/2007, 21:22   38 views
  Share