Catania shock: Figc, si va verso campionato a porte chiuse. La cronaca di sabato

« Older   Newer »
  Share  
Lisa okki nero blu
view post Posted on 8/2/2007, 16:00 by: Lisa okki nero blu




Il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, che ha incontrato Moratti e Galliani in un vertice sulla sicurezza, darà l'autorizzazione perché al Meazza si giochi a porte aperte con una capienza ridotta, in attesa di completare i lavori. I tornelli verranno pronti tra un mese

Se il decreto legge che verrà approvato nel pomeriggio dal Consiglio dei ministri lo consentirà, il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi darà l' autorizzazione perché al Meazza si giochi a porte aperte con una capienza ridotta. E' quanto ha spiegato lo stesso prefetto al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza convocato oggi per fare il punto sulla situazione dello stadio milanese.

Il presidente dell'Inter Massimo Moratti e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani hanno chiesto di poter far entrare almeno gli abbonati e si sono impegnati ad aiutare le forze dell'ordine con una maggiore presenza di steward. Il prefetto Lombardi ha spiegato che bisognerà prima capire se il decreto lascerà ancora la possibilità di deroga e poi potranno essere prese decisioni definitive. "Ho chiesto uno sforzo per anticipare entro 3-4 settimane il termine di una parte della tornellizzazione per i posti più sensibili - ha detto il prefetto - e aprire lo stadio con una capienza ridotta è una delle possibilità. Ma se la normativa del Consiglio dei Ministri prevederà l'abolizione di tutte le norme e le proroghe, il Meazza potrebbe essere a rischio".

Lombardi ha ribadito che lo stadio milanese avrebbe bisogno di una deroga permanente, visto che la presenza dell'ippodromo rende impossibile il rispetto totale del decreto Pisanu: "Le società si sono sempre mosse seguendo le nostre prescrizioni - ha detto il prefetto - ma sono consapevoli che il momento è delicato ed è chiaro che tutto dev'essere improntato al massimo rigore e alla massima tutela. Ma dobbiamo aspettare e vedere cosa verrà deciso nel pomeriggio".

 
Top
1 replies since 4/2/2007, 16:29   84 views
  Share