Ricky92 official topic, Sestu

« Older   Newer »
  Share  
Ricky92™
view post Posted on 13/12/2006, 15:53




Io nasco nel Sestu, la squadra del mio paese. Io comincio a giocare a calcio a 6 anni e il mio mister si chiama Tore. Inizialmente neanche giocavo, anzi, giocavo si ma poco, e ricoprivo il ruolo di centrocampista centrale, o anche esterno sinistro, pur essendo destro di piede. Il primo anno di calcio passa in fretta, e io neanche me ne accorgo, giocando poco e niente. L'anno successivo abbiamo un nuovo mister, si chiama Alfonso ed è molto bravo. Con Alfonso gioco titolare e la mia posizione fissa ora è il regista di centrocampo. Il nuovo mister capisce subito che ho delle doti che non possono passare inosservate e d'ora in poi giocherò dietro le punte in un insolito schema di gioco con tre difensori, un mediano, un centrocampista avanzato (Io) e una punta (All'inizio giochavamo a 7). Gioco titolare, ho il N.20 e sono considerato uno dei punti di forza della squadra. L'anno successivo abbiamo ancora Alfonso, ma io, forse con troppa superbia, decido di cambiare aria, e me ne vado al Selargius Calcio, la squadra di un paesino vicino al mio, sempre in provincia di Cagliari. Passo un buon anno al Selargius, dove faccio tante presenze segnando anche 8 gol. Il Selargius però non mi può far ambire a grandi orizzonti e allora cambio di nuovo, faccio l'iscrizione all'Atletico Calcio. L'Atletico è una squadra molto forte, basti pensare che la prima squadra è in Serie D e i giovanissimi di adesso fanno il campionato nazionale. Gioco non sempre titolare, ma è comprensibile, siamo tanti ragazzi, e faccio 11 gol. La sfiga però inizia a perseguitarmi, e da qui in poi dovrò saltarmi una stagione per un operazione al piede. La prossima stagione sono ancora all'Atletico ma la inizio da Gennaio perchè sto recuperando dall'infortunio. Faccio 2 gol e gioco troppo poco. Me ne vado. Cambio di nuovo squadra ma questa volta non voglio approdare in una grande, ma in una dove mi sento un leader (è un mio vizio) e allora vado al Quartu 2000, squadra non molto ambiziosa, dove gioco titolare e faccio 16 gol e 2 autogol :biggrin2.gif:
Anche la stagione successiva gioco nel Quartu 2000 ma la squadra non mi appassiona più, e nemmeno il mister, che da regista mi trasforma in difensore centrale. Assurdo. Me ne vado alla fine della stagione e dopo tanti tormentati pensieri decido: torno al Sestu, la squadra del mio paese. Ormai il mio ruolo è difensore centrale e mi abituo, sono forte li e va bene così, tutto pur di far vincere la squadra. Gioco un anno con un allenatore nuovo, Ignazio, gioco sempre titoalre e segno 2 gol. La stagione successiva ancora sestu e anche la prossima e la prossima, e siccome non voglio annoiarvi eccoci al 2006. Ora gioco nel Sestu, sono il difensore centrale N. 6 e sono un punto di forza per la squadra. Quest'anno siamo Giovanissimi, e facciamo il campionato Regionale, perchè l'anno scorso abbiamo vinto quello provinciale. E ora il nostro obiettivo è la slavezza, perchè abbiamo nel girone squadre come Sigma, Atletico Calcio, Ferrini, Quartu 2000, Cagliari e altre più scarse, come San Mauro, Sant'Elena, Selargius, Sanluri e Libertas Barumini.

Ora sono infortunato, ho uno stiramento al gemello mediale della gamba sinistra, ma torno a Gennaio, col Villaputzu, e non ce ne sarà per nessuno !

 
Top
Nik9
view post Posted on 13/12/2006, 16:04




posso dire ke sei un SEDENTARIO e un MODESTO!! xD!

skerzo cmq ne hai girate d squadre, ora però t trovi bene.

t auguro buona fortuna x l'infortunio, so cosa vuol dire restare fuori a guardare gli altri giokare e non è affatto bello, molto peggio d quel ke sembra.

;-)
 
Top
zizou 10
view post Posted on 13/12/2006, 16:13




CITAZIONE
t auguro buona fortuna x l'infortunio

auguri anke da parte mia
 
Top
Ricky92™
view post Posted on 13/12/2006, 19:49




grazie tante a tutti e due ..

cmq volevo dire a riguardo che è vero, quando dicevo che sono un punto di forza nn sn stato molto modesto ma ..me lo dicono tutti e mi sono abituato ! sorry ...


Cmq volevo aggiungere una cosa.
L'anno scorso, durante il Campionato Provinciale, sono stato convocato con i 91, e questo è uno dei momenti più belli della mia carriera perchè mi ha ripagato del mio sforzo e dedizione per questo sport.

 
Top
[-@cunzo-]
view post Posted on 13/12/2006, 21:12




CITAZIONE (zizou 10 @ 13/12/2006, 16:13)
CITAZIONE
t auguro buona fortuna x l'infortunio

auguri anke da parte mia

sisi auguri anke da parte mia di buona guarigione :P
 
Top
Ricky92™
view post Posted on 14/12/2006, 16:41




grazie tante acunzo
 
Top
Ricky92™
view post Posted on 18/12/2006, 21:13




Capotombolo del Sestu a Quartu. I ragazzi biancoblù perdono sull'ostico campo del Quartu 2000 per 4-1 ..ma sicuramente DOMINANDO ..e ripeto DOMINANDO ..un rigore grande cm una casa non datoci e cmq MERITAVAMO SICURAMENTE DI PIU' ..vabbè andiamocene e ripartiamo da qua per il girone di ritorno ..domani torno ad allenarmi ..

Il 3 Gennaio torneo al campo della Sigma, ka più forte squadra in Sardegna ..con squadre come Monserrato, Elmas, Serramanna, Calcio Torres 2000, Sassari Torres 1980, Sarroch, Selargius, Assemini 80, San Sperate, Olbia, Atletico Calcio, Sigma, Ussana e Polisportiva Decimoputzu ..

e il 21 gennaio prima del girone di ritorno ..campionato ..rickiy92 ci sarà!!!!! (speriamoooooooo)!!!
 
Top
Ricky92™
view post Posted on 22/12/2006, 20:07




putroppo oggi in allenamento ho risentito tirare il tendine ..temo proprio che per il 21 Gennaio (prima di ritorno ..sestu-villaputzu) non ci sarò..e credo che dovrò ricorrere al laser ... mamma mia quanto tempo perso ..non ce la faccio a stare fuori ancora per molto ..

FORZA SESTU
 
Top
zizou 10
view post Posted on 23/12/2006, 12:57




mispiace zola
 
Top
Ricky92™
view post Posted on 24/12/2006, 16:13




niente tranquilllo zizou ..sono sicuro che riprenderò presto.. d'altronde non è colpa tua

FORZA SESTU
 
Top
~ mini
view post Posted on 8/11/2008, 23:00




Ricky sei solo un fallito -_-
 
Top
10 replies since 13/12/2006, 15:53   254 views
  Share