Arbitri: il grande ritorno di Collina

« Older   Newer »
  Share  
Lisa okki nero blu
view post Posted on 28/12/2006, 22:01




Arbitri: il grande ritorno di Collina

16:30 del 28 dicembre

E' ufficiale: Gussoni è il nuovo designatore ad interim e Collina sarà l'allenatore della squadra degli arbitri in qualità di consulente tecnico.
Al termine del vertice in Figc, durato tre ore, al cospetto del commissario straordinario Luca Pancalli, di comune
accordo con Gussoni e Collina è stato raggiunto il suddetto accordo.
"Ho accettato solo quando Collina mi ha garantito che avrebbe fatto il preparatore dei nostri arbitri - dice Gussoni -
la cosa che più mi conforta è che in lui ho trovato un arbitro e non un uomo immagine".
Mentre Collina spiega "Farò il preparatore atletico e opererò solo in tal senso, non farò il designatore. Tornare in quest'ambiente mi dà stimoli e motivazioni, che in fondo non ho mai perso, in quanto come membro degli arbitri nell'Uefa ho sempre mantenuto un rapporto stretto con i direttori di gara. Rimettere gli scarpini ai pieni non è una novità, perchè qualche corsetta l'ho fatta ancora".
Il commissario della Federcalcio, Luca Pancalli ha commentato: "Ringrazio il presidente Gussoni per essersi accollato l'onere ad interim fino alla fine del campionato di designatore e ringrazio anche Pierluigi Collina per l'ausilio di preparazione tecnica totalmente gratuita che ci ha assicurato. E' una soluzione particolarmente soddisfacente".
Ecco invece il parere del presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese: "E' una scelta che mi soddisfa, avvenuta in grande sintonia con il commissario Figc Pancalli, che ha lavorato veramente bene, e che ha premiato la linea saggia del presidente dell' Aia Gussoni. Sottolineo con soddisfazione anche il passo indietro fatto da Collina, che avrà così la possibilità di fare un bagno di umiltà che non gli potrà fare che bene, con un apprendistato che ne farà un grande dirigente".
Il mandato di Gussoni e Collina durerà fino alla fine della stagione.


ECCO LA CRONACA DI GIORNATA:
Alle ore 11 è iniziato il vertice per scegliere il nuovo designatore arbitrale. Nella sede dell'Aia è presente il presidente Cesare Gussoni in compagnia dei membri del Comitato nazionale.
Al posto del dimissionario Stefano Tedeschi si fa il nome di Pierluigi Collina, ma spunta anche il nome di Stefano Braschi, attualmente presidente del Comitato regione Toscana.

Contemporaneamente in Figc il commissario straordinario Luca Pancalli sta incontrando Pierluigi Collina.
Dopo mezzogiorno il presidente Gussoni ha lasciato
la sede dell'AIA per raggiungere Pancalli e Collina in Figc. E' quindi in corso la riunione decisiva per decidere il futuro designatore del mondo arbitrale. (R.A)

La Federcalcio ha convocato una conferenza stampa per le ore 16. Probabile l'annuncio di Collina come nuovo designatore degli arbitri.

 
Top
t.alfa
view post Posted on 20/9/2007, 14:17




Collina rivieni ad arbitrare!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ji arbitri di gg nn sn buoni ce sn troppa inesperienza!!!!!!!!!!
 
Top
1 replies since 28/12/2006, 22:01   76 views
  Share